Meridiani Montagne

I 20 anni di Meridiani Montagne al Trento Film Festival

Tra gli eventi che animeranno la giornata di oggi, martedì 3 maggio, del Trento Film Festival vi consigliamo la rubrica Emozioni tra le pagine in diretta su Radio Dolomiti. “2002-2022. Vent’anni in alta quota” è il titolo della puntata di oggi che avrà come ospite Paolo Paci, direttore di Meridiani Montagne. Si parlerà dei primi vent’anni della rivista, che ha iniziato la sua avventura nel novembre 2002 dal Monte Bianco per poi raccontare, numero dopo numero, i gruppi montuosi più interessanti e seducenti del mondo.

L’appuntamento è in diretta alle ore 16.00 da Piazza Fiera, ma si potrà seguire anche sulla pagina Facebook di Radio Dolomiti.

Il direttore Paolo Paci sarà oggi anche sul palco della serata evento “Estremi narrativi, come nasce il racconto di una grande avventura” realizzata in collaborazione con la Casa editrice Corbaccio, Meridiani Montagne e con la Fondazione Museo Storico del Trentino. Sarà una serata corale capace in cui gli autori protagonisti, che con le loro opere hanno segnato la narrazione della montagna e la storia del festival, dialogheranno tra loro.

Ospiti di serata lo scrittore Mauro Corona, l’alpinista Kurt Diemberger, l’esploratrice Carla Perrotti, la podcaster e traduttrice Clara Mazzi, il direttore di Meridiani Montagne Paolo Paci e il blogger Claudio Pelizzeni moderati dal giornalista Alberto Faustini.

L’evento alle ore 21.00 si terrà a Piazza di Piedicastello, Trento, ed è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito del Festival. In caso di pioggia l’evento si terrà presso la sala Conferenze delle Gallerie Piedicastello.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Chi parla di Meridiani Montagne dovrebbe parlare del suo storico direttore: Marco Albino Ferrari, grandissimo scrittore di montagna e autentico appassionato delle terre alte. Il suo libro: “Freney 1961” è un capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close