Outdoor

Slalom: Thaler terzo a Kitzbuhel

immagine

KITZBUHEL, Austria — Ottimo terzo posto per l’azzurro Patrick Thaler nello slalom sulla difficile pista Streif a Kitzbuhel, in Austria. Sul podio con lui, ci sono i francesi Julien Lizeroux, il vincitore, e Jean Baptiste Grange. La super combinata viene vinta dallo svizzero Silvan Zurbriggen. Male invece per i padroni di casa.
 

Per Lizeroux è la prima vittoria, anzi, il primo podio in Coppa del mondo. E grazie al secondo posto di Grange, la Francia festeggia la sua prima doppietta dopo 37 anni. La vittoria è arrivata dopo una prima manche deludente, dove Lizeroux aveva chiuso al settimo posto con un ritardo di un minuto e mezzo dall’austriaco Rainer Herbst, andato fuori di scena nella seconda manche. Stessa sorte anche per il connazionale Benjamin Raich.

Aggiudicandosi il secondo posto, Grange conserva la testa della classifica di slalom, e si trova a soli quattro punti da Raich, secondo nella classifica generale di Coppa del mondo, guidata dal croato Ivica Kostelic.

Lo svizzero Zurbriggen vince in supercombinata. Con lui sul podio i croati Kostelic e Natko Zrncic-Dim. Decimo l’italiano Stefan Thanei. Grazie a questa vittoria, Zurbriggen è in testa alla classifica di specialità.

Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close