Outdoor

Sci, azzurri in gara sull’Adamello

immagine

PASSO DEL TONALE, Brescia — Hanno vinto Kurt Pittschieler e Giulia Gianesini. Il Gigantissimo Adamello Ski, corso ieri sulle nevi della pista Paradiso al Passo del Tonale, ha regalato forti emozioni. E forse ha anche aperto le porte della coppa del Mondo al comprensorio.

"Impegnativa e spettacolare". Così i nazionali dello sci alpino hanno definito la pista Paradiso, una delle più lunghe e belle di tutto il comprensorio: 3 chilometri di neve, dai 2.580 metri del Passo Paradiso ai 1.900 dell’arrivo.
 
Gli azzurri presenti erano 25. Il migliore è stato Pittschieler, che già aveva vinto l’anno passato. Secondo Lucas Senoner e terzo Peter Fill.
 
Il podio femminile ha visto salire sul gradino più alto Giulia Gianesini, che soddisfatta ha sottolineato l’ottima preparazione della pista, ancor migliore che in alcune gare di Coppa Europa. Seconda si è piazzata Angelika Grüner e terza Daniela Merighetti. Solo nona la camuna Elena Fanchini.
 
"In tanti vorrebbero portare qui una gara di Coppa del mondo – ha detto ieri Francesco Bosco, direttore di Adamello Ski – e credo che ci siano tutti i presupposti per poterlo fare”.
 
Informazione di servizio per chi volesse andare a sciare al Passo del Tonale. La  cabinovia Pontedilegno-Tonale è stata chiusa ieri e verrà riaperta alla fine di luglio quando i lavori per il parcheggio nei pressi della stazione di partenza saranno conclusi. Nel comprensorio, rimangono attivi solo alcuni impianti al Passo del Tonale e al Ghiacciaio Presena, dove l’innevamento è ancora perfetto.
Sara Sottocornola
 
Per maggiori informazioni: www.adamelloski.com
Foto: courtesy of www.all4skiing.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close