Vetrina

Ull Skis. Il primo brand di sci nato a Courmayeur

Ull Skis è il primo brand di sci da freeride e skitouring pensati, disegnati e testati a Courmayeur. È qui, ai piedi del Monte Bianco, che Rudy Buccella è cresciuto, ha esplorato e appreso gli ‘strumenti del mestiere’ per essere in grado di offrire un vero alleato pronto a supportare gli sciatori in ogni condizione.

Ho sempre avuto in mente una certa idea di curva, che è quella dello snowboard, che secondo me è impareggiabile. Una curva più lunga, lasciata andare, più veloce. Ull Skis, essendo ben strutturato e avendo un raggio di curva lungo e uno shape non tanto sciancrato, permette di avere il contatto di tutta la lamina sotto il piede e garantisce quindi una sensazione di maggiore stabilità”, ha detto Rudy Buccella.

Progettati per veri intenditori, che si entusiasmano quando c’è qualcosa di nuovo e di diverso da sperimentare, sono ideati per accompagnare gli sciatori durante tutte le loro avventure fuori pista. Ull Skis è un full rocker, maneggevole, e permette di curvare con facilità, abbastanza rigido, in modo da poter sostenere velocità elevate anche sul ripido, ma adatto anche a chi non scia tutti i giorni: trasmette infatti sicurezza e tiene bene anche sulla neve più difficile. La curvatura della spatola della coda è molto ampia, quindi appena viene portato sulla massima pendenza galleggia subito, prende immediatamente velocità e diventa ben manovrabile.

Creare degli sci per il Monte Bianco significa realizzare sci che vanno bene ovunque. Qui, infatti, si trovano le condizioni più molteplici e versatili: l’alta quota, i pendii, i boschetti, tanta neve, diverse esposizioni, la crosta, i canali”, ha affermato Rudy Buccella. Ull – che è sia il nome del brand che il suo logo – è in Mitologia norrena il Dio dell’inverno, della caccia, della battaglia e dei pascoli. È un arciere e sciatore così bravo che nessuno può rivaleggiare con lui. Il logo stesso è rappresentato dai caratteri dell’alfabeto norreno.

‘Glacialis’, la prima collezione limited edition del nuovo marchio italiano, pensata per affrontare anche le sfide più impervie tra le montagne, presenta due sci gemelli, identici, ma con un’anima diversa: i due modelli, Glacialis 01 e Glacialis 02, hanno lo stesso shape e lunghezza (1.79) ma diverse grafiche e flex. Lo sci nero è cento grammi più leggero di quello fucsia, avendo più carbonio e meno fibra di vetro, ed è più indicato per giri con le pelli e skitouring e discese ripide, mentre quello fucsia, essendo un po’ più morbido come flex e un po’ più pesante, è uno sci da freeride puro. La grafica, unica e accattivante, lo rende uno sci che non passa inosservato, e nasconde una storia fatta di tradizioni, e un DNA Made in Courmayeur.

Ull Skis è un piccolo marchio, e questo ci consente di avere un rapporto personalizzato con le persone, c’è grande attenzione ai feedback che riceviamo e alle esigenze di chi lo prova. La nostra priorità non è fare business ma far vivere emozioni”, ha concluso Rudy Buccella.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close