Outdoor

Il Trofeo Topolino ospite in Valsugana

immagine

PERGINE VALSUGANA, Trento — E’ la più celebre competizione sciistica giovanile del mondo, giunta ormai alla 46esima edizione. Quest’anno i migliori piccoli sciatori del mondo gareggeranno nel paradiso della Valsugana, sulle piste del Panarotta 2002.

Ogni anni, il Trofeo Topolino coinvolge circa 400 campioncini di età compresa tra i 12 e i 15 anni, provenienti da oltre 40 nazioni di tutti e cinque i continenti. Un raduno internazionale che non ha paragoni al mondo, inventato e presieduto dal celebre scrittore italiano Rolly Marchi. 
 
Il nuovo teatro della piccola olimpiade è quello del Panarotta 2002, in Valsugana. Un comprensorio moderno, di dimensioni ridotte ma forse, proprio per questo, ideale per un soggiorno di famiglie con bambini.
 
La gara, nelle sue tradizionali prove di slalom speciale, slalom gigante e combirace, si svolgerà sulle piste "Rigolor" e "Storta" del Panarotta tra l’1 e il 3 marzo 2007. Sempre lì, qualche giorno prima, ci saranno le selezioni per la nazionale azzurra.
 
Una scelta non casuale, visto che il Trofeo Topolino, in passato, ha sfornato campioni del calibro di Alberto Tomba, Gustav Thöni, Marc Girardelli, Deborah Compagnoni, Pernilla Wiberg, Janica Kostelic, Isolde Kostner e Karen Putzer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close