News

Dal 10 gennaio sugli impianti da sci solo con il Super Green Pass

Con l’introduzione delle nuove restrizioni previste dal decreto-legge del 29 dicembre 2021 cambiano le regole per l’accesso agli impianti di risalita dei comprensori sciistici.

Se fino al 9 gennaio era infatti sufficiente mostrare il proprio green pass base per accedere a funivie, cabinovie e seggiovie chiuse ora sarà obbligatorio possedere la versione rafforzata, che ricordiamo si ottiene esclusivamente con vaccinazione o guarigione, non con tampone. La norma inoltre non fa più distinguo tra tipologie aperte o chiuse, ma parla di generici “impianti di risalita nei comprensori sciistici”, quindi l’obbligo ricomprende anche le seggiovie aperte e skilift, dove fino a ora nulla era richiesto.

Per chi ha in mente di fare una vacanza sulla neve, è utile sapere che dal 10 gennaio 2022 sarà obbligatorio il super green pass anche negli alberghi e per accedere ai ristoranti degli stessi. Sarà inoltre richiesto per accedere ai mezzi pubblici, ai ristoranti e ai bar, anche per le sole consumazioni al banco o all’aperto. In tale categoria dovrebbero rientrare anche i rifugi in quota.

Tutte queste regole valgono in zona bianca, gialla e arancione. Senza distinzione.

Rimane anche l’obbligo di mascherina all’aperto, che è stato esteso anche per la zona bianca fino al termine dello stato di emergenza, e di utilizzo delle mascherine ffp2 per accedere ai mezzi di trasporto pubblico e sugli impianti di risalita chiusi.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Una vergogna nazifascista anche se adesso è più di stampo cinese maoista! E la vergogna e di chi lo mette in atto!

  2. In Cina, senza andare ai tempi di Mao, ancora adesso se non segui le regole governative relative alla pandemia arrivano anche a punirti con la pena di morte. Forse c’è un pò di differenza rispetto alla nostra realtà e se avessi vissuto il periodo “nazifascista” o “maoista” sicuramente non avresti potuto scrivere in libertà la tua “così illuminante” considerazione. Il che, per inciso, avrebbe avuto l’unico indiscutibile beneficio di evitare a noi di doverla leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close