Film

Su Focus TV l’avventura sul Gasherbrum I di Marco Confortola e Mario Vielmo

Sabato 11 dicembre 2021, in occasione della Giornata Internazionale della Montagna, Focus TV ci porta in alta, altissima quota, tra i giganti della Terra. Destinazione: il Gasherbrum I (8080 m). In prima serata, alle ore 21,15, andrà infatti in onda in prima TV e in esclusiva, “Sfida al GI – Avventura estrema”, il racconto dell’avventura vissuta sull’undicesima montagna più alta del Pianeta da Marco Confortola e Mario Vielmo.

Una spedizione che vede legati in cordata, come anticipato da Focus TV, due alpinisti con “due percezioni differenti della montagna. Due valutazioni opposte su quanto sia lecito forzare il limite. Come evidenziato nel trailer della puntata, che trovate di seguito, la scelta di raccontare tale spedizione ha la finalità di evidenziare agli spettatori, in una Giornata speciale, quelle che sono le regole da rispettare e i valori della montagna. “Quando il fisico è sottoposto a uno sforzo straordinario, la mente deve prendere decisioni coraggiose.”

Tags

Articoli correlati

7 Commenti

  1. Purtroppo ieri non sono riuscito a vedere i documentari, ho provato oggi ma non sono disponibili per la visione in differita sul sito Mediaset.. Se qualche anima pia avesse trovato il modo di guardarli e potesse condividere i link per la visione, farebbe cosa assai gradita. Grazie!

      1. Si avevo visto, grazie! Purtroppo lavoro in quell’orario, e pertanto l’unico modo è recuperare i video i differita.. Tra l’altro mi sarebbe piaciuto vedere anche gli altri documentari di Vielmo su Lhotse e Broad Peak, ma se non erro oggi mandavano in replica solo quello sul G1. Peccato, spero di riuscire a trovare un modo per vederli..

          1. Segnalo che oggi sono state caricate anche la parte 2 di Sfida al GI – Avventura estrema oltre che i due documentari di Vielmo, Broad Peak e Lhotse: Through the Storm! Consiglio a chi interessato di approfittarne perché non è detto che resteranno online per molto..

            https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/sfidaalg1avventuraestrema/ep-2-cacciatori-di-ottomila-ii-parte_F311479601000201

            https://www.mediasetplay.mediaset.it/movie/broadpeak/broad-peak_F311558901000101

            https://www.mediasetplay.mediaset.it/movie/lhotsethroughthestorm/lhotse-through-the-storm_F311558701000101

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close