Cronaca

Scritta antisemita su un cartello del sentiero del Cammino della Linea Gotica

Nell’Appennino bolognese la scorsa primavera è nato il Cammino della Linea Gotica, che segue quella che fu la Linea Gotica, il sistema difensivo tedesco attraverso la Penisola (insieme alla Linea Gustav), realizzato nel 1944.

Gli Ebrei sono il vero virus” è la scritta antisemita comparsa nei giorni scorsi, come denuncia il Cai e l’Anpi, su un cartello dedicato ai sentieri e alle trincee del cammino al Pasquilio, località montana nel comune di Montignoso (Massa Carrara), in Lunigiana.

Il commento dell’Anpi

La gravità dell’episodio che evidenzia il riemergere nel nostro paese, di un pericoloso atteggiamento nostalgico, ma concreto e reale, che ha avuto il suo apice negli attacchi alla senatrice Segre, che ha dovuto essere messa sotto scorta da parte dello Stato” si legge nella nota dell’Anpi di Massa Carrara. “Denunciamo insieme anche l’assenza di rispetto della storia della nostra comunità – aggiunge l’Anpi – e del lavoro svolto da uomini e donne per lasciarci un simbolo della memoria che riguarda tutti e invitiamo la cittadinanza a fare attenzione e a condannare con noi simili episodi“.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close