News

Il Rifugio Carrara sulle Alpi Apuane cerca nuovi gestori

La sezione CAI di Carrara ha indetto un bando per l’assegnazione della gestione del Rifugio “Carrara”, situato nella suggestiva località montana di Campocecina, sulle Alpi Apuane.

Costruita nel 1957 e recentemente ristrutturata, la struttura riconosciuta come rifugio escursionistico di categoria A, dispone di 36 posti letto. Si trova a 1.320 metri di altezza in posizione dominante la valle di Carrara ed è facilmente raggiungibile in auto da Carrara. Ottimo punto di partenza per numerose escursioni, consente di arrivare in Lunigiana e nelle valli di Massa.

I prati di Campocecina, adiacenti il rifugio e contornati da boschi, sono molto frequentati da famiglie per gite domenicali sia in estate che in inverno e consentono anche facili escursioni, ad esempio al soprastante Monte Borla 1.469 m e al Monte Sagro 1.749 m, da dove nelle giornate di aria serena la vista spazia sul Alpi Apuane, isole dell’arcipelago Toscano, Corsica fino al Monviso. Il rifugio è aperto tutto l’anno. 

Uno sguardo al bando

Il contratto per la gestione, da registrarsi sotto forma di Convenzione, avrà durata di 4 anni a partire dal 1 marzo 2022 al 28 febbraio 2026, con canone avente base di offerta a partire da 20.000€ annuali + IVA. Per la partecipazione alla gara è richiesta la effettuazione di un sopralluogo al rifugio.

L’offerente dovrà far pervenire la propria offerta alla sezione CAI di Carrara con una delle possibili modalità:

  • A mezzo raccomandata con avviso di ritorno.
  • Posta Elettronica Certificata
  • Direttamente in Sezione durante gli orari di apertura.

Scadenza della consegna: entro e non oltre le ore 18,00 del 15 Dicembre 2021.

Dettagli sulla documentazione da fornire per partecipare alla gara sono disponibili nel bando di gara, scaricabile insieme ai relativi allegati, sul sito del CAI Carrara (www.caicarrara.it) nella sezione “Commissione Rifugi”. Chiarimenti possono essere richiesti via mail acaicarrara@virgilio.it o info@caicarrara.it.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close