ArrampicataOutdoor

Coppa del Mondo Lead, argento a Villars per Laura Rogora

Un weekend decisamente instabile a livello atmosferico quello appena conclusosi a Villars, in Svizzera, dove i campioni dell’arrampicata sportiva si sono datti appuntamento per una nuova tappa della Coppa del Mondo IFSC, dedicata alla disciplina Lead. Pioggia e umidità non hanno certo alterato la voglia di divertirsi, emozionarsi ed emozionare il pubblico. Inarrestabile, aggettivo che ormai le si confà alla perfezione, la nostra Laura Rogora, che ha portato a casa la sua seconda medaglia assoluta in Coppa del Mondo, dopo l’oro nel Lead a Briançon dello scorso anno, conquistando un secondo posto alle spalle della slovena Janja Garnbret.

Un oro, quello della Garnbret, ottenuto grazie al migliore piazzamento alle semifinali. Per lei si tratta della quarta medaglia d’oro in Coppa del Mondo su 5 partecipazioni nel corso del 2021. Una stagione a dir poco fantastica. Vedremo cosa ci riserverà alle Olimpiadi di Tokyo tra poche settimane. In terza posizione la statunitense Natalia Grossman.

Stefano Ghisolfi si ferma in semifinale

Sul podio maschile questa volta nessun tricolore. Stefano Ghisolfi, medaglia d’argento nel Lead a Innsbruck la scorsa settimana, ha iniziato il weekend con una performance eccezionale alle qualifiche, arrivando in prima posizione. Una corsa che si è purtroppo fermata alle semifinali. Smessi i panni del climber in gara, si è divertito a fare il commentatore nella serata delle finali. Una esperienza che, ironicamente, spera di non dover ripetere!

A conquistare il podio Lead gli statunitensi Sean Bailey e Colin Duffy, rispettivamente in prima e terza posizione, accompagnati in seconda posizione dal tedesco Alexander Megos.

Prossima tappa: Chamonix

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di Arrampicata Sportiva è in programma in Francia, a Chiamonix, all’inizio della prossima settimana: 12-13 luglio 2021.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close