Film

“Foresight”. Benedikt Böhm in discesa tra le vette più alte del Pianeta

“Anche quando sono in giro per il mondo mi sento manager al 100%. Fare l’atleta è una passione che viene dopo gli impegni lavorativi”. Manager al 100%, alpinista e sciatore estremo per passione, questa la definizione che oggi ama dare di sé Benedikt Böhm, classe 1977, dal 2003 general manager di Dynafit. Vogliamo vedere insieme dove tale passione per i pendii innevati lo abbia condotto nella sua carriera? Su Prime Video potete trovare una pellicola in lingua inglese con sottotitoli in italiano dal titolo “Foresight” (2020, 21′), di cui Böhm è protagonista

Un breve documentario a firma del regista Dario Tubaldo, che analizza dal punto di vista di Benedikt Böhm le sue avventure in altissima quota. Più volte l’ora GM Dynafit ha infatti superato gli Ottomila metri, per poi discendere sugli sci dalla vetta al campo base.

Come è possibile coniugare una vita carica di responsabilità, dalla gestione di una azienda outdoor, all’essere marito e padre di famiglia, e cimentarsi in esperienze estreme che portano ad ogni discesa la vita sul filo del rasoio?

Questa la domanda cui tentano di fornire risposta i 20 minuti di video. Quesiti anticipati nella stessa breve sinossi del film: “Cimentarsi in una spedizione significa che vuoi raggiungere la vetta, ma per Benedikt Böhm e il suo team di appassionati di alpinismo in velocità, è molto di più. Come possiamo portare nella vita normale esperienze di questo tipo? Come possiamo ridurre i rischi, in modo da essere un buon padre per i propri figli?”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close