ArrampicataOutdoor

Adam Ondra in azione su “El Toro Salvaje”, potenziale 9c a Margalef

Che ne dite di una fuga a Margalef? A portarci lontano, con un salto indietro nel tempo in terra spagnola, è Adam Ondra, con un video dedicato al tentativo di salita di un potenziale 9c, El Toro Salvaje.

Un progetto chiodato da Chris Sharma che fin dall’inizio si presenta “odioso”. Questo il termine scelto da Ondra per descrivere i primi 5 metri, “che secondo me potrebbero rappresentare già di loro un boulder 8C”. Si prosegue con un traverso raggiungendo la sezione chiave del 9a El Potrò (sezione da 8c/8c+) e a seguire in nuovo traverso che porta al passaggio chiave del 9b First Round First Minute. “Sezione che non ho ancora provato e non saprei dire se possa essere un boulder 8A+ o 8B+ o anche più dura”.

La sintesi è chiara anche ad Adam stesso: “unire queste sezioni tra loro è abbastanza da pazzi e penso che 9c potrebbe essere un buon grado”. 

Nel video, un concentrato di fatica in soli 5 minuti, Adam Ondra racconta, commentando nel dettaglio i singoli movimenti, tre tentativi vani. Tre tentativi vissuti comunque con divertimento, come dimostra il basso grado di urla di disperazione cui ci ha abituati in caso di fallimento il campione ceco. Il movimento che sembra intrigarlo maggiormente è un ninja kick.

Come va a finire la storia? Con la pioggia di Margalef che ha rovinato ogni piano di Adam negli scorsi mesi.

Tornerà per tentare di portare a termine il progetto da pazzi? Staremo a vedere.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close