Film

Serata al cinema con i Ragni di Lecco per festeggiare il Premio Paolo Consiglio

Questa sera non prendete impegni perché il mondo della montagna è chiamato ad un appuntamento importante. Un aperitivo cinematografico, potremmo definirlo così. A offrire saranno i Ragni di Lecco. Orario: dalle 20 alle 23. Location: canale Youtube dei Ragni. Scopriamo cosa ci attende!

Non potendo andare al bar…

Questa settimana il Club Alpino Accademico Italiano (CCAI) ha insignito del prestigioso Premio Paolo Consiglio i Maglioni Rossi Matteo Della Bordella, Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo per la prima salita dell’enorme parete ovest del Bhagirathi IV (6193 m, Garhwal), realizzata in giornata e in stile alpino nel settembre 2019. Un riconoscimento che decisamente merita festeggiamenti.

“In un altro momento avremmo festeggiato dandoci appuntamento al bar per brindare con una birra e parlare di salite fatte e progetti futuri – annunciano i Ragni sui social – . Ma, un po’ come accade a volte in montagna, questi sono tempi in cui occorre adattarsi e improvvisare. Quindi abbiamo deciso di festeggiare l’assegnazione del riconoscimento Paolo Consiglio con una bella serata al cinema, assieme a tutti i nostri amici: distanziati ma uniti dalla passione!”

“Sabato 20 febbraio vi aspettiamo sul canale Youtube dei Ragni, dove, dalle 20 alle 23, sarà visibile on-line la versione integrale e gratuita del film ‘Cavalli bardati che fanno tremare la terra’, dedicato alla prima salita della parete Ovest del Bhagirathi IV. L’ascensione realizzata nel 2019 dai Ragni Matteo Della Bordella, Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo, si è aggiudicata il riconoscimento Paolo Consiglio 2020, ex aequo con quella compiuta da Simon Messner e Martin Sieberer sul Black Tooth, (una cima inviolata di 6718 metri in Karakorum)”.

Di seguito il link dove potrete visualizzare il film:

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close