News

Massimiliano Ossini alla guida di un talent sulla montagna

Protagonisti 24 giovani aspiranti campioni di sci

Se ogni settimana attendete come noi l’arrivo del sabato per non perdere una puntata di Linea Bianca, vi farà di certo piacere sapere che, a partire da oggi, lunedì 8 febbraio, fino al 19 febbraio, il conduttore Massimiliano Ossini, insieme all’inseparabile Lino Zani, ci terrà compagnia quotidianamente. “Saremo con voi tutti i giorni su Rai 2, fatta eccezione per mercoledì 10 febbraio – ci racconta in anteprima Ossini – . La prima puntata alle ore 16.15, le successive alle 17.30″. Il titolo del nuovo programma di Rai 2 è “Campioni di domani”. Un talent sportivo dedicato al mondo della montagna che vedrà come protagonisti 24 giovanissimi aspiranti campioni di sci provenienti dagli sci club di tutta Italia. Pronti a sfidarsi sulle nevi delle Dolomiti Ampezzane proprio nei giorni che vedono i grandi campioni dello sci impegnati nei Campionati del Mondo 2021, in scena a Cortina d’Ampezzo.

“Campioni di domani”, prodotto da Afk Unscripted, con il sostegno della Fondazione Cortina 2021 e finanziamenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Credito Sportivo e di Regione Veneto, sotto l’egida della FISI, nasce con il proposito di valorizzare il mondo dello sci, raccontando il “bello” dello sport, quello fatto di sana competizione, sogni e sacrifici.

“Non sarà solo un talent, una gara, un’opportunità – preannuncia Ossini sui social – . Sarà energia e voglia di ricominciare”.

Sfide in piste e quiz di cultura generale

I protagonisti, come anticipavamo, saranno 24 giovani atleti (12 ragazze e 12 ragazzi di 16 anni) provenienti da 12 Sci club italiani, accompagnati dal proprio allenatore. I campioni si sfideranno in una serie di gare a eliminazione.

“Li seguiremo dalla sveglia alle sei di mattina – racconta Massimiliano Ossini all’ANSA – , attraverso gli allenamenti, i compiti da fare, la gara del Gigante del pomeriggio, i commenti post competizione e le sensazioni della pista, i momenti di relax”.

Non c’è da attendersi solo sfide in pista ma anche quiz per testare la conoscenza dei giovani in termini di cultura sportiva e vita in montagna. In ogni puntata i ragazzi affronteranno infatti una discesa di sci e un quiz di cultura generale.

“Vedremo la loro grinta, quanto imparano in fretta, la voglia di farcelacommenta ancora il conduttore – . Questi ragazzi impareranno soprattutto come si vinca non solo salendo sul podio, ma realizzando la miglior gara per se stessi”.

Assisteremo come nelle classiche competizioni a quarti di finale, semifinale e finalissima. Vincerà lo Sci club che sarà riuscito a totalizzare più punti. In palio ci sono le borse di studio di Fondazione Cortina 2021, del valore di 4.000 euro. Il primo classificato avrà il grande onore di aprire il 20 febbraio la finale del Gigante dei Mondiali di Cortina

Una giuria d’eccezione avrà il duro compito di selezionare i giovani. Tra i membri troviamo nomi ben noti al mondo dello sci, quali Kristian Ghedina, Ambassador di Cortina 2021 e Wendy Siorpaes. Come special guest del programma, vedremo in scena anche Giorgio Rocca e Nicol Delago.

Il video di presentazione di Ossini

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Parecchio effetto aggiunto di “sfumata “sui logo non accreditati delle tute e sci alieni degli atleti in gara concorrenti degli sponsor ufficiali paganti.Ragazzini spazzola !, non vi allargate troppo.

  2. “Sana competizione, sogni e sacrifici”…. certo begli ideali; ma non sarà mica che sei caduto da “Kalipè passo corto e lento” al pattume dei reality?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close