News

Linea Bianca da Auronzo a Cortina d’Ampezzo

Prosegue il viaggio di Linea Bianca tra le vette del Veneto. Questa settimana Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi ci portano da Auronzo a Cortina d’’Ampezzo. Appuntamento oggi, sabato 6 febbraio, ore 14.00 su Rai Uno.

Le anticipazioni RAI

Quota 3.321 metri sul livello del mare: in vetta al monte Cristallo, scenografica palestra di arrampicata per i leggendari “Scoiattoli di Cortina”, uno dei gruppi di scalatori e di guide alpine più famose al mondo, un’emozionante apertura di puntata in compagnia di Massimiliano Ossini e Lino Zani.

Dallo sky-running al dog-trekking: ad Auronzo di Cadore, nella meravigliosa cornice del lago d’Antorno, incastonato tra boschi secolari e maestose montagne, due divertenti “approcci” per scoprire la natura circostante, tenendosi in forma.

Uno spettacolare palcoscenico della natura sul quale recita la storia: a Cortina, al cospetto del Massiccio delle 5 Torri, simbolo delle Dolomiti Ampezzane, le simulazioni delle attività dei ragazzi del Soccorso Alpino. Cinque cerchi, come i 5 Continenti da cui arriveranno tutti gli atleti per sfidarsi nelle varie discipline sportive, sei colori, come i colori di tutte le bandiere del mondo: a Cortina, davanti il Palazzo del Ghiaccio, con il Sindaco Ghedina, dopo l’edizione del 1956, lo straordinario traguardo della nuova candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026.

“Quando la cultura di un territorio si “acquisisce” immergendoci in tutto ciò che un luogo può offrire”: nel centro di Vigo di Cadore, alla scoperta delle bellezze della Cappella di Sant’Orsola, uno dei patrimoni artistico – architettonici più rilevanti di questo territorio, edificata per volere di un ricco abitante della zona.

Migliorare, oggi, la capacità di correre e giocare, aiuta il respiro di domani: sulle rive del lago di Misurina, tra le vette delle Dolomiti, l’eccellenza dell’unico Centro in Italia per la cura e la riabilitazione delle malattie respiratorie del bambino e dell’adolescente.

Alla ricerca dei narli… e dell’erba talagona: a Domegge di Cadore, nel rifugio Padova, prelibate ricette della tradizione culinaria locale e preziosi consigli per una sana alimentazione in montagna.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Ci sara’ fatto vedere un possible pattinaggio turistico su ghiaccio su lago di Antorno o Misurina??In Austria a Weissensee ci hanno fatto un business. Noi, sempre alla ricerca di un turismo alternativo green,abbiamo tale attivita’ organizzata ( bisogna pur controllare lo spessore e togliere il manto di neve )?
    Ci sono piastre con lama applicabili allel scarpe per sci fondo e pure lamine applicabili ai roller dopo aver tolto le rotelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close