Montagna.TV

Il Forte di Bard riapre le porte ai visitatori

Dopo l’annuncio della riapertura del Museo della Montagna, una bella notizia arriva anche dalla Valle d’Aosta. Con il ritorno in zona gialla, riapre oggi il Forte di Bard.

Fino al 14 febbraio, gli orari di apertura saranno i seguenti: nei giorni feriali, dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 18. Il polo espositivo resterà chiuso il sabato e la domenica, oltre al lunedì, abituale giorno di chiusura settimanale.

Una riapertura con grande attenzione ai giovani. Per i visitatori dai 6 ai 18 anni è infatti previsto l’ingresso gratuito, come avviene già di norma per i più piccoli (da 0 a 5 anni).

Cosa si può vedere

Da oggi sarà possibile visitare il Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere e la nuova mostra, che debutta al suo interno, dal titolo “La memoria dell’Aosta. Il sacrario del 4° Reggimento Alpini”.
L’esposizione presenta 124 pezzi tra i più rappresentativi e significativi della storia del Battaglione Aosta e del 4° Reggimento: tra essi, i diari storici dei Battaglioni, lettere e fotografie dal fronte, uniformi d’epoca ed effetti personali appartenuti a coloro che fecero la storia del Battaglione e del Reggimento. L’esposizione è organizzata dal Forte di Bard e dal Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano.

Da non lasciarsi scappare, per chi potrà, nelle prossime 48 ore, anche la mostra “Il Monte Rosa: ricerca fotografica e scientifica”, allestita all’interno delle Cannoniere e prorogata in via eccezionale sino a venerdì 5 febbraio.

Il Museo delle Alpi e la mostra “La montagna titanica di Renato Chabod” apriranno invece da martedì 9 febbraio. Le Prigioni resteranno chiuse. Nelle prossime settimane saranno annunciate le date di apertura delle nuove mostre in allestimento.

Sicurezza e modalità d’accesso

Il Forte di Bard conferma il suo impegno sul fronte della sicurezza.

Exit mobile version