News

Impianti di risalita chiusi fino al 15 febbraio. Non si scia nemmeno in Alto Adige

Gli impianti di risalita rimarranno chiusi almeno fino al 15 febbraio. Quello che tutti sospettavano è ora è certezza con la pubblicazione del nuovo Dpcm. Ancora troppo complessa la situazione epidemiologica italiana per consentire di aprire i comprensori sciistici, che saranno accessibili per lo sci di pista esclusivamente agli atleti per gli allenamenti.

 

Non si scia nemmeno in Alto Adige. La provincia autonoma di Bolzano, che aveva nei giorni scorsi annunciato l’apertura degli impianti per i soli residenti da lunedì 18, è tornata sui suoi passi. La decisione è stata presa dagli esercenti funiviari che, come spiega l’AGI, temono di non vedersi riconoscere i ristori

Quest’oggi è attesa anche la decisione sul cambio di colore delle Regioni, in molte potrebbero diventare arancioni con conseguente limite degli spostamenti al solo territorio comunale. Ricordiamo inoltre che fino al 15 febbraio è fatto totale divieto di spostamento tra le Regioni, anche se di colore giallo. Vietato nelle Regioni arancioni e rosse anche lo spostamento nelle seconde case, consentito invece in quelle gialle se l’abitazione è posta all’interno dei confini regionali.

Sarà possibile svolgere attività sportiva e motoria esclusivamente nel rispetto dei limiti delle regole previste per il colore della Regione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close