Film

“Smallfoot”, una esilarante rivisitazione della leggenda dello Yeti

Se durante le vacanze natalizie avete seguito i nostri consigli cinematografici e vi siete emozionati nel vedere “Il Piccolo Yeti” (USA, Cina, 2019, 97′), ecco in arrivo un suggerimento da non perdere. La pellicola del giorno è “Smallfoot. Il mio amico delle nevi” (USA, 2018, 109′),  disponibile su Prime Video.

Gli Yeti alla ricerca del leggendario Uomo

Il film di genere animazione, commedia, family, fantasy, musicale, diretto da Karey Kirkpatrick e Jason Reisig e distribuito da Warner Bros rivisita, con un divertente rovesciamento di prospettiva, la leggenda dell’abominevole uomo delle nevi. Dipinto nel film non come il canonico terribile spauracchio delle cime innevate, ma come membro di una pacifica comunità di lanosi Yeti.

In questo esilarante universo alternativo, a far tremare i cuccioli e a incuriosire i giovani piedoni è invece Smallfoot: un terrificante essere umano spelacchiato, senza zanne né pelliccia, e con un paio di piedi mostruosamente…piccoli.

Anche se non ne ha mai incontrato uno, il brillante Migo, della comunità Yeti, è deciso a dimostrare ai suoi simili l’esistenza del fantomatico Uomo. L’eroica impresa gli assicura una certa fama all’interno della tribù, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la stravagante missione non va come previsto: la scoperta manda in subbuglio la semplice comunità di yeti, spaventata dalle creature che pullulano al di là del loro villaggio innevato. Toccherà a una briosa e improbabile amicizia ristabilire l’ordine e portare la pace tra i due mondi apparentemente inconciliabili.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close