News

L’alba, le Tre Cime, un nuovo giorno

La startup umbra Scenari Digitali ci regala un timelapse per farci sognare ad occhi aperti. “L’alba, le Tre Cime, un nuovo giorno”. Un titolo che già fa comprendere la portata delle immagini racchiuse nel breve filmato generato tramite il punto di ripresa webcam stand alone posizionato al Dreizinnenhütte 2450m, rifugio Locatelli – Innerkofler nella giornata del 18 dicembre 2020.

La perturbazione natalizia ancora  doveva raggiungere le Alpi ma le Dolomiti avevano già un candido manto bianco di copertura. Pronto ad accendersi di magia alle prime luci del giorno.

“Dopo le copiose nevicate dei giorni scorsi le Tre Cime di Lavaredo dominano imponenti in un paesaggio incontaminato. Siamo nelle Dolomiti di Sesto, nell’alba di un nuovo giorno e in assenza dell’uomo. Sussistono solo tracce di animali nella neve”.

Il video è stato realizzato nell’ambito del progetto Webcam & Timelapse “Tre Cime di Lavaredo”, in collaborazione con il Dreizinnenhütte 2450m rifugio A.Locatelli S.Innerkofler, Langalm e grazie al contributo dell’Associazione Turistica Sexten, 3 Zinnen Dolomites.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close