News

5 idee regalo dai 10 euro in su per gli amanti dell’outdoor

Quello di quest’anno non sarà il solito Natale, lo sappiamo bene e probabilmente il regalo che più desideriamo tutti è quello di poter trascorrere i giorni di festa con chi amiamo.

Quello che vi proponiamo sono cinque idee regalo per amanti dell’outdoor che, tenendo in considerazione di come questo anno ha cambiato alcune nostre abitudini, possono essere sfruttate anche quando non possiamo essere in montagna.

Sotto i 10 euro

Una borraccia in acciaio: è un regalo attento all’ambiente. Può essere messa nello zaino da montagna, ma anche in quello del pc quando andiamo in ufficio. Ce ne sono tantissime in commercio, alcune funzionano anche da thermos. Nel valutare quale scegliere, prediligete un modello leggero.

Sotto i 50 euro

Intimo termico: fondamentale per tenerci al caldo sulle montagne innevate sotto il nostro abbigliamento tecnico, ma molto utile anche per i più freddolosi in città. Verificate che il modello che avete deciso di regalare oltre ad essere caldo sia ben traspirante!

Sotto i 100 euro

 Un corso online: quest’anno abbiamo cambiato il nostro modo di trascorrere il tempo, che spesso ha assunto una dimensione domestica. Un ottimo modo per mettere a frutto questi momenti tra le quattro mura potrebbe essere un corso di fotografia outdoor o sportiva o anche di post-produzione per rendere ancora più belli i nostri ricordi in montagna.

Sotto i 250 euro

Uno sportwatch: per chi desidera tenere monitorate le proprie attività, ma anche conoscere alcuni dati quando si è in montagna. I modelli sono tanti, per un uso in montagna vi consigliamo di sceglierne uno dotato di sistema GPS, bussola e altimetro, meglio se barometrico. Attenzione anche alla durata della batteria per chi fa trekking lunghi. Ovviamente può essere utilizzato non solo in montagna, ma anche negli allenamenti settimanali, per correre in città, andare in bici o semplicemente nella vita di tutti i giorni.

Sotto i 1000 euro

Ciclomulino per la bici: mai come quest’anno abbiamo imparato ad allenarci anche a casa. Certo, farlo all’aria aperta è tutt’altra cosa, ma a volte non è possibile, anche solo per le condizioni meteo. Per gli amanti della bici la soluzione migliore è il ciclomulino, che consente di allenarsi in sella simulando al meglio la pedalata su strada. I modelli più avanzati sono in grado riprodurre le pendenze, percorsi (come i tracciati delle gare più famose) e morfologia del terreno (asfalto, sterrato, ciottolato, ecc).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close