Arrampicata

Edu Marin su “The Clinic”, la via di arrampicata sportiva più dura della Cina

Dopo averci lasciato a bocca aperta con il video della salita su Valhalla, 9a+ che corre lungo il tetto del Grande Arco, in Cina, Edu Marin ci regala un nuovo video delle sue imprese. Ancora in territorio cinese ma stavolta su The Clinic, 9a+ di Shangfang, attualmente considerata la via d’arrampicata sportiva più difficile della Cina.

“Un percorso sportivo unico nel suo stile e perfetto, su una parete che è come una groviera piena di buchi piatti, così il climber spagnolo aveva definito nell’ottobre 2019 i 35 metri di The Clinic. Così ribattezzata “perché essere qui è come essere in una clinica”. Solo, in un luogo isolato, senza gente intorno e con un obiettivo da raggiungere.

“Esplorare e scolpire nuove linee è ciò che mi appassiona di più – racconta Marin – . Nel corso degli ultimi anni  h viaggiato attorno al mondo, ripetendo e salendo in libera gran parte delle vie note più difficili. Acquisendo esperienza e aprendo i miei occhi a una nuova mia personale visione dell’arrampicata. Ho sempre pensato che il talento dipenda dall’ispirazione ma la fatica dipende da ciascuno di noi”. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close