Vetrina

Mountain Friday: Karpos dona il 10% per il territorio

Resilienza. Parola oggi molto di moda e sulla bocca di tutti. Una capacità che si è diffusa perché ognuno di noi, chi più chi meno, è stato messo alla prova da questo periodo di difficoltà. Le comunità abituate a vivere in sintonia con l’ambiente circostante, che siano vicino alle montagne o meno, sono sempre state resilienti ed hanno sempre trovato il modo di reagire agli elementi che ne hanno perturbato l’equilibrio.

In Karpos stiamo facendo di tutto per reagire e per contribuire a far reagire le comunità legate a noi. Prima di tutto, continuando a fare quello che sappiamo fare: produrre capi di abbigliamento per rifornire e aiutare i negozi fisici sparsi sul territorio in tutto il mondo. Continuare a produrre ai livelli di prima vuol dire continuare a far lavorare le persone. Non importa se facciamo molta più fatica di prima per ottenere gli stessi risultati, oggi va bene così. È fondamentale che il meccanismo non si fermi.

Vorremmo però provare a fare qualcosa di più. In questo momento di difficoltà generale abbiamo deciso di attivarci in maniera ancor più concreta per supportare la montagna e la gente che la vive: il 10% del fatturato realizzato dal 20 al 30 novembre nel nostro shop online verrà devoluto alle stazioni del soccorso alpino con cui collaboriamo da anni: Veneto, Piemonte e Toscana. Il ricavato servirà, oltre che a supportare l’aiuto agli alpinisti in difficoltà, alla formazione scolastica che il soccorso svolgerà per educare al rispetto della montagna.

Resilienza per noi vuol dire aiutarsi l’un l’altro a superare le difficoltà. Questo è il primo di una serie di contributi che daremo al territorio, alla montagna e alle sue genti.

Piccole cose, semplici, che in questo momento diventano veramente straordinarie.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close