Film

“The Great Shark Hunt”. Con i Ragni di Lecco nel Grande Nord

Nell’ambito della rassegna cinematografica “Ragni around the world”, proseguono le avventure da vivere in compagnia dei Maglioni Rossi. Questa volta ci portano alla scoperta del Grande Nord, con la pellicola “The Great Shark Hunt – Climb and kayak in Greenland”, disponibile sul canale Youtube dei Ragni di Lecco. Un’avventura che va oltre i confini dell’alpinismo e diventa un viaggio esplorativo. Alla regia Filippo Salvioni.

Trama

420 chilometri in kayak, 50 chilometri a piedi e una parete di 900 metri da scalare in arrampicata libera. Nell’estate 2014 il ragno Matteo Della Bordella si unisce agli amici svizzeri Silvan Schupbach e Christian Ledergerber per un’avventura in puro stile by fair means, nella selvaggia Groenlandia orientale. I tre ragazzi partono da Ittoqotormiit, piccolo villaggio situato all’inizio del fiordo Scoresby Sund, e in totale autonomia, raggiungono dopo un lungo avvicinamento la vertiginosa parete Nord Est dello Shark Tooth: una guglia di 900 metri di granito verticale e compatto, aguzza come il dente di uno squalo.

Dopo aver scalato la parete in quattro giorni consecutivi, dormendo sulle loro portaledge amache, li aspetta il lungo rientro alla civiltà con i kayak, durante il quale non mancheranno le sorprese…

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close