News

La magia dell’autunno sulle cime di Auronzo di Cadore

Foliage, mari di nebbia, meteo cangiante, giochi di nubi nel vento e spolverate di neve. Questa è la magia dell’autunno che si sta vivendo sulle montagne italiane. La startup umbra Scenari Digitali ci regala una nuova finestra su panorami eccezionali, raccontati attraverso un suggestivo timelapse. Questa volta protagonista è il panorama dolomitico autunnale di cui si gode dal Rifugio Monte Agudo (1573 m) di Auronzo di Cadore (BL).

Un breve video realizzato nella giornata di lunedì 16 novembre 2020 grazie al punto di ripresa webcam attivato la scorsa estate presso il rifugio nell’ambito del progetto “Webcam & Timelapse”. Il filmato mostra il suggestivo movimento di nubi e nebbie ed una breve nevicata che imbianca le cime dolomitiche.

Partner del progetto il Consorzio turistico Tre Cime Dolomiti di Auronzo Misurina.

Il video è stato realizzato grazie ad sistema webcam stand alone che, integrato con applicazioni software, consente di generare timelapse daily. Brevi filmati che riepilogano in pochi minuti l’intera giornata, evidenziando la dinamica delle nubi, l’innevamento, i fenomeni atmosferici, valorizzando il paesaggio, l’evoluzione dei colori nelle stagioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close