Montagna.TV

Edolo, per far crescere la Valcamonica

EDOLO, Brescia — Il turismo sostenibile nei parchi, gli alberghi verdi, la valorizzazione dei prodotti tipici. Le azioni per sviluppo sostenibile della montagna e in particolare della Valle Camonica sono molte. Per scoprirle, basta incontrare chi le ha messe in atto, soprattutto i giovani: appuntamento a mercoledì 28 febbraio all’Università di Edolo.

L’Università organizza un laboratorio aperto a tutti, con inizio alle 14.15 e conclusione nel tardo pomeriggio con un aperitivo.
 
Alcuni operatori – tutti sotto i trent’anni – presenteranno agli uditori la propria esperienza di lavoro in progetti di sviluppo sostenibile del territorio, attuati con gli enti locali o di ricerca. Lo faranno intavolando un confronto diretto con i partecipanti, che verranno direttamente coinvolti e interpellati. 
 
Il workshop è diretto prevalentemente agli studenti del corso di laurea in  “Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano”, ma è aperto alla comunità locale. Come la maggior parte delle interessanti iniziative sulla montagna organizzate dall’ateneo edolese.
 
Per saperne di più scarica il programma
 

Exit mobile version