News

Edolo, per far crescere la Valcamonica

immagine

EDOLO, Brescia — Il turismo sostenibile nei parchi, gli alberghi verdi, la valorizzazione dei prodotti tipici. Le azioni per sviluppo sostenibile della montagna e in particolare della Valle Camonica sono molte. Per scoprirle, basta incontrare chi le ha messe in atto, soprattutto i giovani: appuntamento a mercoledì 28 febbraio all’Università di Edolo.

L’Università organizza un laboratorio aperto a tutti, con inizio alle 14.15 e conclusione nel tardo pomeriggio con un aperitivo.
 
Alcuni operatori – tutti sotto i trent’anni – presenteranno agli uditori la propria esperienza di lavoro in progetti di sviluppo sostenibile del territorio, attuati con gli enti locali o di ricerca. Lo faranno intavolando un confronto diretto con i partecipanti, che verranno direttamente coinvolti e interpellati. 
 
Il workshop è diretto prevalentemente agli studenti del corso di laurea in  “Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano”, ma è aperto alla comunità locale. Come la maggior parte delle interessanti iniziative sulla montagna organizzate dall’ateneo edolese.
 
Per saperne di più scarica il programma
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close