Montagna.TV

Rifugio Carestiato in Dolomiti. Furto con scasso per rubare le monete delle docce

Nei giorni scorsi un nuovo increscioso episodio a danno di un rifugio alpino si è verificato in Dolomiti, presso il Rifugio Bruto Carestiato di Agordo (BL), struttura situata a 1834 metri di quota sul Col dei Pass, ai piedi delle pareti del settore meridionali del gruppo della Moiazza. Stavolta non si può utilizzare il generico termine di vandalismo. Si è trattato di un vero e proprio furto con scasso.

I ladri si sono introdotti nella zona delle toilette, scassinando le gettoniere delle docce per rubare le monete introdotte dagli ospiti. Un bottino decisamente scarso, per un danno fortunatamente di poco conto, che però lascia in bocca l’amaro.

“Dove sta andando la montagna – scrive su Facebook il gestore Diego Favero -. Il mio lavoro l’ho sempre classificato come uno dei più belli del mondo, soprattutto perché hai a che fare con gente di montagna, rispettosa delle regole anche se non scritte. Purtroppo, con rammarico, mi sto accorgendo che non è più così. E stamattina, la ciliegina. Qualcuno dei nostri ospiti ha pensato bene di scassinare le gettoniere delle docce e RUBARE le monete che si trovavano all’interno… Il gesto fa più male del valore!”

Exit mobile version