Film

Tokyo 2020. Su Prime Video le “Olimpiadi di Streaming”

Per rendere meno dura l’attesa dei Giochi Olimpici di Tokyo, posticipati al luglio 2021, Amazon Prime Video propone le “Olimpiadi di Streaming”. Una maratona cinematografica attraverso cui scoprire in poltrona le discipline olimpiche e le storie di grandi atleti internazionali. Due le serie che forniscono una panoramica sul complesso delle 33 discipline protagoniste delle Olimpiadi della prossima estate:

  • “Guida ai Giochi”. 25 episodi in cui per ogni sport vengono analizzate forma, regole, processo di qualifica.
  • “Conto alla rovescia per Tokyo”. 50 episodi che portano gli spettatori alla scoperta degli atleti più promettenti e delle location che ospiteranno i Giochi.

Innumerevoli poi i titoli a disposizione nella sezione “documentari sportivi”. Ogni pellicola dedicata a una specifica disciplina. Si parte dagli sport tradizionalmente protagonisti dei Giochi Olimpici alle new entries del 2021, quali arrampicata sportiva, skateboard e surf. Di seguito la nostra personale selezione di titoli di cui vi consigliamo la visione.

“Breath”

Pellicola di soli 17 minuti del 2018, a firma del regista Ulises Fierro. Titolo originale in spagnolo: “Aliento”. Un racconto ad alto tasso di adrenalina, la cui protagonista è la climber Margarita Cardoso, impegnata su una delle vie più complesse di Los Dinamos, a Città del Messico. Un canyon particolarmente amato dai climber, ricco di falesie di basalto.

“Made”

(55′, 2009). Film diretto dal regista Callum Swift dedicato al mondo della mountain bike. Ai migliori ciclisti al mondo e alla loro passione, che li porta a dare il meglio di sé una volta in sella.

“The Yukon Blues”

(47′, 2019). Documentario di Igor D’India che ne racconta l’epico viaggio lungo il fiume Yukon, tra il Canada e l’Alaska, seguendo la rotta tracciata da Walter Bonatti nel 1965. 16000 km in autostop e quasi 2000 km affrontati in canoa per un’avventura in vecchio stile. Senza assistenza radio, GPS, e soltanto alcuni pannelli solari per ricaricare dispositivi audio e video.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close