Cronaca

Incidente durante un’esercitazione, perde la vita il capo del Soccorso alpino di Campo Tures

Nella giornata di sabato 6 giugno un grave incidente si è verificato durante un’esercitazione del soccorso alpino a Riva di Tures, in Alto Adige. A perdere la vita Lukas Forer, 43 anni, responsabile del soccorso alpino di Campo Tures (BZ).

Erano circa le ore 20 quando, secondo le ricostruzioni, l’uomo sarebbe scivolato mentre stava smontando attrezzi di soccorso utilizzati durante l’esercitazione, svoltasi nella gola del torrente Riva, meta degli appassionati di rafting e, nella stagione invernale, dell’arrampicata su ghiaccio. A seguito della caduta Forer sarebbe finito nel torrente, precipitando poi, trascinato dalle acque, dalle cascate di Riva di Tures.

I colleghi sono subito accorsi in suo aiuto, recuperandolo dopo pochi minuti. Ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri e l’elisoccorso Pellikan 2.

Alle operazioni hanno preso parte anche i vigili del fuoco volontari di Riva, Molini e Campo Tures e il soccorso acquatico di Brunico.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close