News

Guide del Cervino, raccolti 14.000€ per la lotta al covid con l’asta delle Scale Jordan

È di oltre 14.000 euro la somma raccolta dalla Società Guide del Cervino mediante la vendita per beneficenza di due vecchie Scale Jordan. Dal 1869, anno in cui per la prima volta, grazie ad un finanziamento di Leighton Jordan, fu posizionata la prima Scala sulla Cresta del Leone, la Società ne provvede alla sostituzione per usura quando necessario.

Come dichiarato dal presidente Laurent Nicoletta, l’asta avviata a inizio aprile ha mostrato un coinvolgimento inatteso. “Siamo felici del risultato ottenuto. Siamo rimasti positivamente colpiti dal coinvolgimento raggiunto. Probabilmente riproporremo l’iniziativa in futuro sposando altre cause benefiche”.

Un post di ringraziamento a nome delle Guide del Cervino ha fatto la sua comparsa anche sui canali social negli scorsi giorni.

“Carissimi amici, questo è un post di ringraziamento, per la fiducia e per il coinvolgimento con il quale avete dato seguito all’iniziativa di beneficenza legata alle scale Jordan. Abbiamo in totale raccolto €14.631. In queste ore stiamo decidendo a chi destinare il ricavato, la nostra idea fin dall’inizio era quella di individuare delle associazione del territorio impegnate attivamente nella lotta contro la diffusione del coronavirus.
Come ringraziamento ulteriore, tutti coloro che si sono aggiudicati la prima scala e i lotti della seconda scala, riceveranno un prodotto ispirato alla scala Jordan della linea Esprit Carrel. Grazie per la fiducia, La Società Guide del Cervino”.

La somma così ricavata sarà donata alle associazioni della Valle d’Aosta, per far fronte all’emergenza coronavirus.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. L:iniziativa è apprezzabile, ancora meglio se chi le ha acquistate le dia in custodia ad un museo della Montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close