Film

Marco De Gasperi e il sogno di diventare skyrunner

Anche questa settimana sfruttiamo l’appuntamento consueto con la rubrica Mountain and Chill per una fuga in quota. Il video che vi presentiamo oggi è un regalo che il pluricampione di corsa in montagna Marco De Gasperi ha deciso di fare a tutti gli appassionati. “Ho pensato di rendere pubblico il video della storia di Boy Mountain Dreams ‘Sognavo di diventare Skyrunner’ – scrive Marco sulla sua pagina Facebook –. Purtroppo è disponibile solo in italiano, ma spero possa servire a chi in questo periodo cerca qualsiasi svago pur di non pensare ad uscire. Buona visione!”.

“Sognavo di diventare skyrunner” racconta in poco meno di mezzora la storia di De Gasperi e della sua passione per la corsa in montagna. Un racconto che parte dall’infanzia, dalle prime salite in montagna, sulle cime dell’Ortles – Cevedale, con il padre e il cugino Michele. Vette che il giovane Marco aveva più volte ammirato dal basso, al pascolo col nonno. La passione per la corsa arriva in un secondo momento, quando incontra Adriano Greco, il suo primo maestro.

Inizia così un percorso che lo porterà a conquistare cinque volte il titolo di campione del mondo di corsa in montagna e due record, realizzati in successione nell’estate del 2015. Il primo luglio completa salita e discesa al Monte Ortles, lungo la via normale partendo da Solda, in 2 ore e 36 minuti. Due settimane più tardi percorre la via italiana sul Monte Bianco, andata e ritorno, in sole in 6 ore, 43 minuti e 52 secondi, battendo così il record di Fabio Meraldi di 6 ore, 45 minuti e 24 secondi.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close