News

Il Cervino si illumina per dare speranza al mondo

Nelle scorse settimane, per fornire forza e speranza all’Italia nella sua lotta, inizialmente in solitaria, al coronavirus, il mondo si è tinto di tricolore. Dalle Cascate del Niagara al grattacielo Burj Khalifa di Dubai, la bandiera italiana è diventata un luminoso simbolo di solidarietà. Esempio seguito nelle ultime ore dalla Svizzera che ha deciso di illuminare con i colori della propria bandiera il Cervino per dare speranza ai cittadini.

L’installazione, che prevede la proiezione dell’hashtag #hope sulla vetta, è stata curata dall’artista Gerry Hofstetter su incarico del Comune di Zermatt (VS). E sarà accesa ogni sera dal tramonto alle ore 23.00, fino al 19 aprile (salvo proroghe), con variabilità legata al meteo.

Come si legge in un comunicato diffuso dalle autorità, l’illuminazione del Cervino, la montagna simbolo della Svizzera, vuole essere di stimolo alla società perché sia forte come il Cervino stesso. Per poter superare insieme la tempesta. La luce diventa così simbolo di speranza.

Uno spettacolo unico per chi vive attorno alla vetta, ma anche per tutto il resto del mondo, che potrà ammirare l’installazione attraverso le webcam disponibili sul sito del Comune di Zermatt. 

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close