Montagna.TV

Linea Bianca a Cortina. Ospite speciale Mauro Corona

Il sabato senza uscite in montagna è decisamente pesante, e con oggi siamo a quota due. Per nostra fortuna, Linea Bianca non ha ancora esaurito le puntate registrate in precedenza al decreto coronavirus. Oggi pertanto andiamo tutti a Cortina, tra le Dolomiti bellunesi. Appuntamento alle ore 14 su Rai Uno.

Cortina, la perla delle Dolomiti

Protagonista della puntata odierna sarà dunque Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti. Si parlerà di sport, di bellezze naturalistiche, con ampio spazio dedicato al parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo che il 22 marzo festeggerà i suoi primi 30 anni. E ancora di gastronomia, in compagnia di un ospite speciale: Mauro Corona. Un incontro gustoso quello tra il conduttore Massimiliano Ossini e l’alpinista di Erto, realizzato al passo Giau nel ristorante “Da Aurelio”, guidato dallo chef Luigi Dariz.

Accanto a natura e tradizione, Massimiliano Ossini aggiunge che verranno affrontati anche due temi delicati, importanti sempre, in questi giorni di emergenza più che mai: la sicurezza dei cittadini e la donazione di sangue. “Vi racconteremo l’impegno della Polizia di Stato per salvaguardare la nostra sicurezza e quello di Donatorinati per la donazione del sangue. Un tema attuale vista la grande necessità”.

Exit mobile version