Arrampicata

Incidente in parete per Jared Leto in Nevada con Alex Honnold

L’attore e musicista statunitense Jared Leto ha rischiato di precipitare sulle montagne del Nevada durante una arrampicata in compagnia dell’amico Alex Honnold. Un incidente raccontato attraverso un post Instagram in cui Leto ha espresso le sue sensazioni.

“Non vorrei risultare drammatico ma oggi è stato il giorno in cui ho rischiato di morire. Mi sono fatto una bella caduta mentre arrampicavo con Alex Honnold a Red Rock. Ho guardato in su e in pochi secondi la corda è stata tagliata dalla roccia e io mi sono trovato a penzolare a circa 200 metri d’altezza. Ricordo di aver guardato in basso, a terra. È stato un momento strano. Poca paura, piuttosto una presa di coscienza e una leggera malinconia. L’adrenalina è arrivata dopo, quando ho riguadagnato la parete”.

Per Jared Leto quella per l’arrampicata è una passione consolidata. Accanto ad Alex un altro amico con cui condivide spesso esperienze in parete è Chris Sharma. Non si tratta insomma di un neofita. Pertanto, ripresosi in tempo record dallo shock, ha deciso di proseguire ad arrampicare con Honnold per tutta la notte. “Ce la siamo lasciati alle spalle e abbiamo visto un altro giorno”.

Accanto a qualche immagine in parete, Leto ha anche fornito ai fan un video girato subito dopo la caduta in cui mostra il punto di rottura della corda. Una situazione in cui le parolacce diventano inevitabili.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close