News

Svizzera, frana sulla A2: due morti

immagine

GURTNELLEN, Svizzera — Grave incidente sull’Autostrada A2 che attraversa da un capo all’altro le Alpi svizzere. Questa mattina, intorno alle 6.45, una frana è caduta sulla carreggiata uccidendo due persone.

L’incidente è avvenuto tra Wassen e Amsteg, nel cantone Uri. La frana, con enormi massi (nella foto Ap)  si è staccata nei pressi della galleria di Gurtnellen bloccando il traffico sull’autostrada.
 
In tutta probabilità, l’arteria viaria resterà chiusa per tutto il giorno. Con ripercussioni al traffico anche al tunnel del San Gottardo. La galleria è chiusa in direzione nord. Mentre il traffico nell’altro senso viene fermato in valle. Diversi i veicoli danneggiati. I soccorritori si trovano sul posto.
 
La chiusura dell’autostrada del San Gottardo rischia di causare un collasso del traffico su quella del San Bernardino, a causa di due cantieri sulla rampa sud in Mesolcina. Il traffico viene dunque in parte deviato sulla cantonale Uri.
 
Inoltre il tunnel del San Bernardino è percorribile su una sola corsia. I tempi di attesa per attraversarlo vanno dai 15 ai 20 minuti. Nelle province di Como e Milano i camionisti vengono avvisati della chiusura dell’asse del San Gottardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close