AlpinismoAlta quota

Urubko e Bowie verso le vetta del Broad Peak

Cambio di programma per Denis Urubko e Don Bowie che hanno deciso di cogliere un’improvvisa breve finestra di bel tempo e di tentare di raggiungere la vetta. 

I due alpinisti sono partiti oggi dal campo base per raggiungere direttamente campo 2, 5800m, domani sarà la volta di campo 3, 7000m. Venerdì è il giorno designato per arrivare in cima. 

Ricordiamo che al momento la via è attrezzata fino a 7650 metri, quota massima raggiunta durante lo scorso tentativo da Denis Urubko.

Tags

Articoli correlati

13 Commenti

    1. Forse non lo sai ma la montagna non è una arena, non ci sono gare, solo grandi persone che cercano il loro limite, con rispetto per tutti

  1. Questo clima da stadio intorno a Moro e compagnia bella mi lascia basito, comunque forza grande Denis, e speriamo che sia soltanto l’antipasto

    1. Purtroppo il nostro è un paese di “stadiaroli” poco avezzi al rispetto . Dalla spiaggia fino la montagne. Ora peró cuore e testa con Denis !

  2. Sottoscrivo assolutamente!!
    Anche a me non piace tutta “la sfera social” che Moro si è creato, ma ciò non vuol dire che non sia uno dei più forti alpinisti degli ultimi anni!! Commenti insensati e privi di ogni logica..
    Detto questo sempre forza Denis (.. e Don)!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close