Sci alpinismo

Coppa del Mondo SKIALP 2020. Al via la seconda tappa in Andorra

La località andorrana di La Massana si prepara ad ospitare la seconda tappa della Coppa del Mondo SKIALP 2019/2020. A distanza di oltre un mese dalle gare disputate in terra francese, ad Aussois, i migliori atleti del mondo dello scialpinismo si preparano a tornare in pista nel corso del weekend.

Ventuno italiani in gara

La giornata di sabato 25 gennaio sarà dedicata alla gara individuale. Domenica appuntamento con la vertical race. Ventuno gli atleti della Nazionale Italiana convocati dal direttore tecnico Stefano Bendetti, pronti a gareggiare nelle tre categorie dei senior, espoir e junior.

15 gli uomini (Robert Antonioli, William Boffelli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Nadir Maguet, Nicolò Canclini, Federico Nicolini, Alex Oberbacher, Davide Magnini, Andrea Prandi, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Sebasten Guichardaz, Pietro Festini Purlan). 6 le donne (Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Samantha Bertolina e Giulia Compagnoni).

Antonioli al comando della classifica maschile

Al comando della classifica generale maschile è posizionato al momento, con un punteggio di 180, Robert Antonioli. L’atleta della Valfurva pochi giorni ha conquistato il titolo di campione italiano di scialpinismo. Lo segue, a 65 punti di distanza, lo svizzero Iwan Arnold. In terza e quarta posizione altri due italiani, Damiano Lenzi, con 105 punti e Matteo Eydallin con 80.

Nella classifica femminile troviamo al primo posto la svizzera Marianne Fatton con 180 punti, seguita dalla francese Axelle Gachet Mollaret con 114 e dall’italiana Giulia Murada, con 89 punti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close