News

E la montagna sbarca sul piccolo schermo

immagine

LECCO — E’ stata fra le prime emittenti televisive in Italia ad occuparsi di montagna. Anche perché le sue due redazioni, Lecco e Sondrio, sono collocate in un territorio notoriamente “ad alta vocazione montana”. Parliamo di Teleunica, che torna nel 2006 con una nuova, ricchissima edizione del programma TuttoMontagna.

Dalla prima edizione di “Uomini&Montagne”, trasmissioni condotte in studio da Agostino Da Polenza, alle interviste “famose” curate da Laura Achler. Dal ciclo di 30 trasmissioni “Dal Monviso alla Piramide” condotte da Katia Sala a “Joke”, 12 trasmissioni pensate per una montagna da vivere come gioco-avventura condotte da Luca Maspes.
 
In oltre un decennio Teleunica ha sfornato qualche centinaio di trasmissioni e alcuni bei documentari tutti dedicati alle terre alte. E quest’anno non poteva mancare l’appuntamento: torna così la storica trasmissione TuttoMontagna per promuovere il piacere di vivere la montagna a 360°. Personaggi, avventure, proposte per un gesto sportivo e intellettuale sopra il livello del mare.
Saranno 20 trasmissioni in onda dalla scorsa settimana e fino ad inizio agosto e poi ancora nei mesi di settembre e ottobre.
Un format dinamico e che abbraccia gli interessi di  un pubblico vasto: dalle gite “a portata di gamba” alle avventure dei climber più agguerriti nella sezione “Verticalità”. E ancora “cose di montagna” per parlare di prodotti, storia, tradizioni e “Tecno” una sezione  per tutto ciò che serve perché “se al mare basta un costume, in montagna è di rigore una attrezzatura adeguata” come recita il lancio della rubrica.
 
E ancora “In rete”, una rubrica di turismo, sport e benessere e “Bloc notes” per segnalare gli appuntamenti e gli eventi sul territorio.
 
TuttoMontagna è in onda su Teleunica fascia di Lecco ogni venerdì alle ore 19.40 circa, con replica il sabato alle ore 12.05 ed il mercoledì successivo alle ore  21.20. Sulla fascia di Sondrio ogni venerdì alle ore 19.35 circa, con replica il sabato alle ore 12.05 ed il mercoledì successivo alle ore 20.55.
 
Emanuela Fagioli
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close