Curiosità

Alex Honnold si sposa, Sanni ha detto sì!

“Sanni McCandless agreed to marry me. Marry Christmas!!”  è il gioco di parole con cui il fuoriclasse dell’arrampicata Alex Honnold annuncia quello che forse è il passaggio più difficile che abbia mai compiuto. Più adrenalinico di El Cap in free solo? Possibile, ma non improbabile.

La vita di Honnold è sempre stata votata all’arrampicata, dove si è distinto arrivando in breve ai massimi livelli. Innamoratosi della parete granitica più famosa al mondo si è ispirato alla filosofia del dirty beg. Vive in un furgone, per poter arrampicare il più possibile. Negli anni si è distinto per capacità tecniche, velocità e ricerca dell’estremo. Attualmente detiene, insieme a Tommy Caldwell, il record di velocità sulla via The Nose; ha ricevuto il Piolet d’Or 2015, sempre con Caldwell, per aver compiuto la prima traversata integrale del Fitz Roy; ha salito in free solo la via Freerider in sole 3 ore e 56 minuti. Da questa impresa è nato il documentario premio Oscar “Free Solo”.

Anche Sanni è una forte arrampicatrice, nonché un’amante del mondo outdoor e della vita all’aria aperta. Ha “sposato” lo stile di vita del compagno, non a caso la proposta di Alex non è stata “Vuoi diventare mia moglie?” ma un più concreto “Vuoi continuare a fare quello che stiamo facendo?” a cui Sanni ha risposto un emozionato si.

Tags

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Provvisoriamente il ” continuiamo “..poi piano piano le faccende domestiche e gli acciacchi si prenderanno il sopravvento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close