News

“I signori della neve”. Stasera in TV il rifugio Comici e le piste della Val Gardena

Cosa vedere in TV la sera della Vigilia di Natale? Non mancheranno per certo, anche quest’anno, i grandi classici come “Una poltrona per due” ma noi vi forniamo un consiglio a tema montano. Alle 21.25 sintonizzatevi su DMAX per non perdere “I signori della neve”. Uno speciale dedicato alla dura preparazione alla stagione invernale della famiglia Marzola, proprietaria del rifugio Comici, in Val Gardena, Alto Adige.

Imprenditori che, oltre a gestire la struttura situata a  2.153 metri di quota, ai piedi della parete principale del Sassolungo, in inverno si occupa della rete di 8 impianti di risalita che annualmente portano in quota centinaia di migliaia di turisti.

Un rifugio sui generis tra i più noti delle Dolomiti, meglio da definirsi come baita gourmand, attorno al quale gravita un giro d’affari di centinaia di migliaia di turisti. Punto di riferimento per i tanti sciatori che nella stagione invernale scelgono le piste della Val Gardena.

Signori della neve” racconta 40 giorni di fatica, quelli necessari a “trasformare la montagna da parco estivo a uno dei migliori ski place al mondo”. Un lavoro impegnativo con la continua incognita del meteo e quasi 100 dipendenti da coordinare per la sistemazione di 70 ettari di piste e l’apertura del rifugio. Un gioco di logistica che tra gatti delle nevi, neve da sparare e impianti a fune da collaudare, mira ad assicurare annualmente alle migliaia di turisti pronti alla nuova stagione invernale, una vacanza esclusiva e in piena sicurezza.

DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, Sky Canale Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close