News

Germania, ucciso l’orso girovago?

immagine

BERLINO, Germania — L’orso trentino che nei giorni scorsi ha sconfinato in Baviera potrebbe essere stato abbattuto da cacciatori di frodo. E’ l’ipotesi avanzata dal tabloid berlinese B.Z. L’ipotesi si basa sull’assenza di orme e di escrementi sul terreno, e sulla constatazione che da lunedì scorso nessun animale è stato ucciso da «Bruno» per nutrirsi.

Nei giorni scorsi le autorità bavaresi avevano dato disco verde all’abbattimanto. Il giornale ritiene possibile che cacciatori di frodo abbiano ucciso l’animale per conservare come un trofeo la testa, la pelle e gli artigli.
 
Manfred Woelfl, incaricato dal governo bavarese di seguire da vicino gli sviluppi del caso, ha detto di non poter escludere  quest’ipotesi.
 
Ieri un cacciatore di Kufstein, in Tirolo, a un centinaio di chilometri dal luogo in l’orso è stato avvistato per l’ultima volta, ha raccontato di aveva raccontato di essersi  imbattuto nell’orso in un bosco nei pressi del lago di Thiersee.
 
L’uomo, tuttavia, non è stato in grado di dire se si trattasse dell’orso arrivato dall’Italia. «In ogni caso – ha detto – era un esemplare molto grosso. Io avrei voluto scattare una foto, ma ero troppo emozionato».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close