News

Hervé Barmasse ospite in RAI a “L’Italia con voi”

Appuntamento questa sera su Rai Italia

Questa sera il programma RAI “Italia con voi” avrà un ospite d’eccezione: Hervé Barmasse. Sarà lui ad aprire la puntata, in onda questa sera alle ore 23 (ora italiana) su Rai Italia. Visibile con sottotitoli in inglese anche per tutti gli appassionati di alpinismo all’estero con i seguenti orari:

  • Rai Italia 1 (America del N)

NEW YORK/TORONTO – Giovedì 5 Dicembre, h17.00

LOS ANGELES – Giovedì 5 Dicembre, h14.00;

  • Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH – Giovedì 5 Dicembre, h14.00

SYDNEY – Giovedì 5 Dicembre, h17.00

  • Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG – Giovedì 5 Dicembre, h16.15 

  • Rai Italia 4 (America del S)

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO – Giovedì 5 Dicembre, h18.30

Pronti quindi ad ascoltare in tutto il mondo il racconto delle sue esperienze alpinistiche, dal Cervino all’Himalaya!

Dalle montagne alla cultura

La conduttrice Monica Marangoni e il maestro Stefano Palatresi cederanno poi la parola a Vincenzo D’Angelo della “Società Dante Alighieri”, con le sue micro-lezioni di italiano, e a Gianni Ippoliti con un intervento sulle novità della lingua italiana.

Spazio poi alla rubrica “A spasso con l’arte”, che tratterà dell“Eterna bellezza”, la mostra dedicata a Antonio Canova, ospitata presso Palazzo Braschi, a Roma.

Dall’arte si passerà alla musica, in occasione dell’inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala di Milano, in compagnia del conduttore Enrico Stinchelli, accompagnato da Michele Suozzo, della trasmissione di Radio3 la “Barcaccia”.

Dalla musica un ulteriore salto verrà fatto verso i cieli, parlando di astronomia con un “viaggio sulla luna”, in compagnia di Annalisa Dominoni, docente di Design al Politecnico di Milano e di Tito Faraci, autore di fumetti e curatore della collana “Feltrinelli Comics”.

A  seguire, in collegamento dalla sede Rai di Milano, Piero Bassetti, presidente della Globus et Locus, descriverà il contributo italiano nello sviluppo dell’intelligenza artificiale negli USA.

In chiusura di puntata le rubriche “EraOra – Il Lato C della Musica”, di Maria Cristina Zoppa, che ha intervistato i 10 finalisti di “Sanremo Giovani”, e “Le Storie dal Mondo”, che vedrà come protagonista il manager Luca Cazzanti, esperto di intelligenza artificiale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close