Montagna.TV

Alpi Marittime, il rifugio Pian delle Gorre cerca un gestore

L’Ente di Gestione Aree Protette Alpi Marittime informa che sono aperte le candidature per prendere in gestione il rifugio Pian delle Gorre. Situato nel Parco Naturale del Marguareis, in provincia di Cuneo, a 1032 metri di altitudine, il rifugio conserva il classico aspetto della baita di montagna. Costruita con rispetto ecologico la struttura è dotata di una centralina idroelettrica che la rende autonoma dal punto di vista energetico. Raggiungibile in auto, durante l’estate; con gli sci o le racchette, durante la stagione invernale.

Dotato di 18 posti letto suddivisi in 3 stanze (4 letti, 5 letti, 9 letti) con riscaldamento e servizi privati

Oltre alla classica attività di ospitalità è rifugio i gestori offrono la possibilità di noleggiare racchette da neve, sci e scarponi per il fondo con cui divertirsi nel vicino Centro Fondo di San Bartolomeo. Durante l’estate viene invece offerta l’opportunità di noleggiare mountain bike.

Il bando di gara

La procedura avviata dall’Ente di Gestione delle Aree protette delle Alpi Marittime, Ente di diritto pubblico, esperisce una procedura aperta per l’individuazione del soggetto al quale affidare la gestione delle seguenti strutture e servizi all’utenza turistica:

  1. Rifugio Pian delle Gorre
  2. Rifugio Sestrera Sottano
  3. Area tende Pian delle Gorre
  4. Accessi veicolari e parcheggi
  5. Aree attrezzate e servizi igienici
  6. Servizio di informazioni turistiche
  7. Servizi di noleggio attrezzature
  8. Attività di vendita prodotti e materiali informativi

L’importo del canone di gara è di € 33.000,00 oneri fiscali esclusi. La scadenza per la presentazione delle domande, presso l’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime, è fissata per le ore 12 di venerdì 29 novembre 2019.

Exit mobile version