News

Finiti i lavori al Rifugio Duca degli Abruzzi. Riapre il locale invernale

Agli inizi di dicembre 2018 avevamo dato la notizia della chiusura per tutta la stagione invernale/primaverile del rifugio Duca degli Abruzzi nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Nei giorni scorsi i gestori hanno annunciato la fine dei lavori e la riapertura del locale invernale.

Un Rifugio Duca degli Abruzzi rinnovato

Il Rifugio Duca degli Abruzzi, di proprietà del CAI Roma, ubicato a 2388 metri sulla Cresta del Monte Portella, a ridosso del Corno Grande e delle principali vette del massiccio del Gran Sasso, chiuderà la stagione estiva il 30 settembre. Sono infatti stati completati gli allacci degli impianti, ripristinato il riscaldamento e collaudate le nuove opere. Dalla chiusura, sarà disponibile  il locale invernale.

Fortunatamente le due webcam puntate sulla Piana di Campo Imperatore e su un versante del Gran Sasso sono rimaste attive tutto l’inverno, regalando almeno virtualmente un po’ di magia agli spettatori da casa.

Magia di cui sono pervasi anche gli spettacolari scatti di Denio Di Nardo, che ha immortalato lo scorso febbraio il rifugio totalmente ghiacciato. Immagini che ha voluto condividere con la redazione e i nostri lettori perchè “Le foto di montagna sono di tutti come le montagne!”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close