Vetrina

Partecipa anche tu alla 12a edizione di Lafuma Operazione Montagna Responsabile!

Lafuma, marchio di abbigliamento e accessori per gli amanti della natura e dei viaggi da sempre attento alle tematiche ambientali e di tutela del territorio, si impegna ogni giorno per offrire le migliori tecnologie di prodotto con il minor impatto ambientale.

Questo impegno pionieristico, profondamente radicato nella storia del marchio, si concretizza anche in un importante programma di salvaguardia ambientale e sociale, iniziato nel 1993 con lo sviluppo dei primi prodotti eco-progettati e approdato a Chamonix nel 2007 con l’Operazione Montagna Responsabile, una giornata di azione concreta e sensibilizzazione sull’opportunità di vivere la montagna in maniera sostenibile econsapevole.

L’appuntamento è il 7 settembre 2019 a Chamonix per la 12a edizione dell’Operazione MontagnaResponsabile, una giornata di azione concreta gratuita e aperta a tutti in cui scoprire i sentieri accompagnati da guide UCPA, raccogliere i rifiuti e salvaguardare il territorio che più amiamo.

Dalla prima edizione, 12 anni fa, sono state raccolte più di 28 tonnellate di rifiuti da migliaia di partecipanti,profondamente motivati e consapevoli” – sottolinea Renoud Menozzi, brand manager Lafuma – “Troviamozaini, vecchi sci, racchette e guanti. Toccare con mano, letteralmente, quanto si possa far male alla montagna, credo sia il modo migliore per educare chi la frequenta e la ama ma poi non si fa scrupoli a lasciare sul territoriorifiuti e plastica”.

Lungo il percorso, nelle aree difficilmente accessibili e sulla Mer de Glace, verranno distribuiti degli speciali contenitori per i rifiuti, per consentire una pulizia profonda delle montagne. Nel centro di Chamonix, sarà allestito un Villaggio aperto al pubblico, dove sarà possibile partecipare a workshop tematici gestiti in collaborazione con i partner locali.

Come partecipare all’Operazione Montagna Responsabile? Basterà recarsi al punto di ritrovo e registrarsi!

Ritrovo e registrazione presso UCPA, Chamonix: ore 7,30
Partenza per i percorsi Eco – Hike: ore 8,00
Rientro: ore 15,00

Per informazioni: www.lafuma.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close