Montagna.TV

Arrampicata sportiva: verso i giochi olimpici di Tokyo 2020 con Adam Ondra

Terminata l’avventura della tappa della Coppa del Mondo Boulder 2019, disputata a Meiringen in Svizzera il 5 e 6 aprile, che ha regalato a Adam Ondra il primo oro in questo viaggio verso le Olimpiadi del 2020, un nuovo episodio di Adam Ondra: Road to Tokyo 2020 ci porta in Russia, a Mosca. Qui il 13 e 14 aprile 467 atleti provenienti da 39 paesi in Europa, Asia, Sud e Nord America si sono sfidati nella Coppa del Mondo IFSC Boulder e Speed.

Come siamo ormai abituati, anche questo video inizia in auto, con l’arrivo di Adam per la seconda volta nella sua vita a Mosca, a 9 anni dal Bouldering World Cup 2010, manifestazione in cui portò a casa la sua prima vittoria in assoluto nel boulder.

Benvenuto in una città totalmente diversa” – lo apostrofa l’autista, preparandolo a una nuova esperienza senza paragoni.

Come a Meiringen si inizia con la isolation zone e le qualificazioni. Un inizio amaro che rivela un Adam in tutta la sua umanità, con i suoi limiti, anche dovuti di certo alla stanchezza non recuperata dopo la gara svizzera. Ma lo sguardo deluso del climber ceco, ammesso alle semifinali partendo dall’ultima posizione, lascerà a breve il posto al campione senza freni e gravità cui siamo abituati.

Conquistato il primo posto alle semifinali si va con energia verso l’ultima gara ma l’oro sfuma per un soffio e Ondra si posiziona secondo, alle spalle di Jernej Kruder.

Con un argento che si aggiunge alla collezione, prosegue il viaggio verso Tokyo!

Exit mobile version