News

Trekking dei Monti Lepini 2019. Prima tappa dedicata a Daniele Nardi

Dopo la passeggiata in vetta al Semprevisa in ricordo di Daniele Nardi dello scorso 31 marzo, i Monti Lepini saranno protagonisti di un nuovo evento in ricordo dell’alpinista di Sezze, tragicamente scomparso sul Nanga Parbat lo scorso febbraio.

Il 18 maggio la prima tappa della IV edizione del Trekking dei Monti Lepini, organizzato dalla XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini Area Romana e dalla sezione CAI di Colleferro, sarà infatti dedicata a Daniele Nardi.

All’iniziativa hanno aderito il CAI Lazio, il CAI Sezione di Latina, la XIII Comunità Montana dei Monti Lepini Ausoni, il CAI Tivoli, il Comune di Carpineto Romano, il Comune di Bassiano e numerose Associazioni del territorio.

Il Semprevisa sarà anche stavolta la meta finale del percorso che gli escursionisti potranno intraprendere unendosi a due gruppi che partiranno rispettivamente da Bassiano e Carpineto Romano. In vetta sarà poi celebrata una Santa Messa da Don Augusto.

Il sentiero 710 sarà in tale occasione intitolato a Daniele Nardi.

Per maggiori informazioni consigliamo di contattare il CAI Colleferro e la XVIII comunità per chi voglia partire da Carpineto, oppure il CAI di Latina in caso di partenza da Bassiano.

Il CAI Lazio informa inoltre che per motivi organizzativi e soprattutto di sicurezza la giornata sarà a numero chiuso e divisa in attività difficile da Bassiano solo per soci esperti (n. 40), da Carpineto da soci medio esperti (n. 50) e anello LH3 per i meno esperti con famiglie (n. 80) per un totale di 170 iscritti.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close