• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci, Sport

Sci di velocità: 11esima Coppa del mondo per Simone Origone

Simone Origone con la sua undicesima Coppa del mondo. Fot Jan Farrell mediaSimone Origone con la sua undicesima Coppa del mondo. Fot Jan Farrell media

Stagione perfetta per Simone Origone che, dopo il sesto oro mondiale a Vars, si porta a casa anche la Coppa del mondo dominando la gara sulla discesa di Grand Valira in Andorra. Gli sarebbe stato sufficiente un tredicesimo posto per assicurarsi la vittoria in classifica generale, ma non sarebbe stato da Simone che invece ha preferito raggiungere i 183,4 km/h guadagnandosi il primo gradino del podio. A seguire lo svizzero Bastien Montes con 183,08 km/h e dall’austriaco Klaus Schrottshammer. Il secondogenito della famiglia Origone, e attualmente detentore del record di velocità, si è invece posizionato al quinto posto. Al nono posto, con 176,73 chilometri orari, troviamo invece Emilio Giacomelli.

 

Nella classifica femminile invece bella vittoria da parte di Valentina Greggio che con 178,92 km/h si aggiudica il primo gradino del podio davanti alla svedese Britta Backlund, prima in classifica generale.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.