News

Valtaleggio: frana sulla provinciale 25

immagine

BERGAMO — Come previsto l’ondata di maltempo sta causando seri danni alle zone di montagna del Bergamasco. Frane e smottamenti stanno provocando apprensione soprattutto in Valbrembana e Valtaleggio.

Ad Avolasio, frazione di Vedeseta, dopo una giornata di forti piogge una frana ha investito in pieno la provinciale 25. Settanta metri cubi di terriccio e alberi sono precipitati sulla carreggiata bloccando la circolazione delle auto.
 
I tecnici della Provincia sono al lavoro per rimuovere il materiale. La strada per ora resta chiusa al traffico. Ma i tecnici contano di metterla in sicurezza entro stasera. Sfrutteranno la finestra di tempo accettabile che si è formata questo pomeriggio.
 
Sempre a Vedeseta, tre mucche sono finite in un dirupo di una cinquantina di metri a causa di uno smottamento sui pascoli. L’episodio è avvenuto nella frazione di Reggetto. Le bestie si trovano in quella condizione da due giorni. I soccorritori attendono il bel tempo per tentare un recupero con l’elicottero.
 
Nel frattempo, brivido a San Pellegrino, dove una parte dell’area verde adiacente il marciapiedi della strada che attraversa il paese è sprofondato, finendo nel fiume sottostante. Per fortuna non ci sono vittime o feriti. La zona, prossima alla diga, è stata recintata. 
 
Immagine di repertorio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close