News

Mountain and Chill – “Il nostro Pianeta”, una docuserie per scoprire gli habitat terrestri da salvaguardare

Netflix porta gli spettatori in viaggio da un capo all’altro del mondo, esplorando gli habitat più selvaggi e nascosti. Dal 5 aprile approderà infatti sulla piattaforma la nuova docuserie “Il nostro pianeta”, nata dallo stesso ideatore dell’acclamata serie “Pianeta Terra”.

Otto episodi ad alta risoluzione, realizzati con tecnologia di ripresa in 4K, che riassumono un progetto durato 4 anni, un viaggio in 50 Paesi del mondo nei 5 continenti, con una troupe di 600 membri tra fotografi, ricercatori e scienziati, impegnata a catturare spettacolari immagini della flora e della fauna dei molteplici ecosistemi presenti sulla Terra, dalle regioni polari agli abissi, dalle alte quote ai deserti dell’Africa e alle giungle del Sud America.

La serie naturalistica, prodotta da Silverback Films Ltd in collaborazione con il WWF, con Alastair Fothergill e Keith Scholey come produttori, è finalizzata a sensibilizzare sull’importanza di preservare il nostro Pianeta per le generazioni future, perché possano godere delle sue meraviglie.

Oltre al narratore di “Pianeta TerraSir David Attenborough, gli episodi vedranno la partecipazione di dieci narratori locali in dieci lingue differenti, tra cui le attrici Penélope Cruz per la Spagna e Salma Hayek per l’America Latina.

Ogni episodio sarà accompagnato da un backstage.

Nel corso della prima puntata gli spettatori avranno modo di viaggiare dalla foresta pluviale brasiliana all’arcipelago norvegese delle Svalbard, scoprendo degli habitat fragili molto diversi tra loro ma da salvaguardare in egual misura.

Negli appuntamenti successivi saranno protagonisti i principali biomi della Terra: le calotte polari, la giungla, le coste marittime, i deserti, le praterie, il mare aperto, gli habitat d’acqua dolce e le foreste.

Il trailer integrale:

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close